Expat Mentoring

Ti aiuto e ti supporto nel tuo progetto di espatrio in Inghilterra

Fabiana Ecca Expat mentor
Fabiana Ecca Expat mentor

Il mio lavoro di expat mentor mira a risolvere i tuoi dubbi e le tue paure legate al trasferimento in Inghilterra

Utilizzo tutte le mie conoscenze, la mia esperienza di più di 20 anni di vita all'estero con tre figli e le mie competenze, per aiutarti ad ampliare la comprensione di tutti gli aspetti che ritieni fondamentali per la tua scelta di espatrio in Inghilterra.

Conoscenza è consapevolezza!

Expat mentor
Expat mentor

Senti il bisogno di fare chiarezza su come scegliere la zona migliore per te in cui vivere in Inghilterra?

Hai dubbi su un argomento specifico relativo alla vita in Inghilterra?

Sei preoccupato di alcuni aspetti del crescere i tuoi figli in Inghilterra?

Stai pensando di trasferirti in Inghilterra con la tua famiglia?

Sei sovrastato/a da dubbi e perplessità relativi alla vita in Inghilterra?

Senti il bisogno di approfondire la conoscenza del sistema scolastico inglese per supportare al meglio i tuoi figli nel loro percorso educativo?

Ci sono passata, mi sono posta le stesse domande, sono stata immersa negli stessi dubbi e ti dico subito che è normale.

Essere preoccupati fa parte del processo decisionale di espatriare, avere delle perplessità sul tipo di vita che stiamo vivendo in un nuovo Paese è fisiologico.

Se poi ad espatriare è tutta la famiglia, è inevitabile che il pensiero dell'impatto che questa decisione ha sulla vita dei nostri figli sia ancora più intenso.

L'unico modo per affrontare la prima fase decisionale è capire cosa ci aspetta: quale sarà il contesto in cui mi ritroverò immerso, quali saranno le difficoltà che dovrò affrontare e quali strumenti avrò a disposizione per affrontarli.

Il mio servizio di expat mentoring è stato creato apposta per risolvere questi dubbi, a fare chiarezza e molto di più.

Ti aiuto anche a comprendere la realtà in cui sei o sarai immerso e vedere le cose da una diversa prospettiva.

Utilizzerò tutte le mie conoscenze, la mia esperienza di più di 20 anni di vita all'estero con tre figli e le mie competenze, per aiutarti ad ampliare la comprensione di tutti gli aspetti che ritieni fondamentali per la tua scelta di espatrio in Inghilterra.

Conoscenza è consapevolezza!

Ogni storia di espatrio è unica, perché unici siamo noi e unica è la nostra storia, ed è su questa unicità che puntano le mie sessioni di mentoring dedicate agli espatriati.

fasi consulenza espatrio
fasi consulenza espatrio

Le fasi del servizio nel dettaglio

  • Iniziamo con la chiamata conoscitiva gratuita di 15 minuti in cui ci conosceremo, ti illustrerò nel dettaglio il mio approccio al mentoring e inizierò a raccogliere le tue domande

  • Ti invierò una mail con la ricevuta del servizio e i dettagli del pagamento

  • Una volta ricevuto il pagamento inizierò a lavorare al tuo documento di expat mentoring in cui raccoglierò tutte le informazioni utili e i link ai siti ufficiali che potranno servirti anche in futuro

  • Nel giorno e orario scelto insieme faremo la video chiamata di expat mentoring di 60 minuti in cui, guidati dal documento personalizzato, risponderò a tutte le tue domande

  • Il link al documento che avrò creato per te ti verrà inviato alla fine della sessione via email

Quanto costa il tuo servizio di expat mentoring e cosa include?

Il mio servizio di expat mentoring costa € 119.00 / £ 99.00 e include:

- la chiamata conoscitiva

- il lavoro di analisi delle tue domande e l'elaborazione delle risposte dettagliate e accurate

- 60 minuti di videochiamata di expat mentoring e analisi delle diverse tematiche da trattare insieme e delle domande e risposte

- il tuo documento personalizzato con le informazioni raccolte e tutti i link utili divisi per argomento (documento non trasferibile)

Ti invito a leggere le recensioni dei miei clienti e a prenotare la tua chiamata conoscitiva gratuita.

A presto, Fabiana

Richiedi la tua chiamata conoscitiva gratuita

Le domande più frequenti

Il tuo servizio supporta anche l'aspetto fiscale del trasferirsi e del lavorare all'estero?

No, non sono una commercialista e non mi assumo la responsabilità legale di aiutare in tematiche delicate come la dichiarazione dei redditi o le tassazioni di particolari redditi, che richiedono l'intervento di professionisti del settore.
Noi per primi ci siamo rivolti a quelli che chiamano "tax advisor" in momenti di difficoltà con la dichiarazione dei redditi, per esempio.
Quello che faccio è darti gli strumenti per fare le ricerche mirate, aiutarti nella comprensione di cosa aspettarti a livello burocratico e fiscale, fornirti in link in cui, per esempio, calcolare il salario netto e introdurti al mondo di HMRC (His Majesty's Revenue & Customs).

Aiuti a trovare casa?

Non essendo un'agente immobiliare non posso trovare la casa per te.
Quello che posso fare però è darti gli strumenti e il metodo per cercare casa e identificare le zone più adatte ai tuoi bisogni e alla tua famiglia.
Le fasi di ricerca casa, visita delle case, chiusura dei contratti con l'agenzia immobiliare devono essere compiuti e gestita personalmente da te.

Ti occupi del processo di ottenimento di visti?

L'ottenimento del visto per trasferirsi in Inghilterra (e in tutto UK) è una fase molto delicata che va trattata con il datore di lavoro o attingendo alle eccellenti risorse e documenti messi a disposizione dal governo britannico.

Aiuti a trovare lavoro?

Il mio ruolo non è di recruiter, ma di consulente expat, posso darti consigli su come prepararti per cercare un lavoro in Inghilterra, farti un'introduzione alle caratteristiche del mondo del lavoro e fornirti i link utili per le tue ricerche.